Parquetvivo nasce dal progetto dell’imprenditore viterbese David Aquilani, proveniente da una famiglia di artigiani, falegnami ed ebanisti la cui tradizione, passione ed esperienza nel settore del legno e suoi derivati vengono trasmesse di generazione in generazione, con sentimento ed entusiasmo sino ad oggi.
Questo nuovo progetto vuole, attraverso semplicità e comprensione, ridestare sensibilità e intimità nelle nostre scelte, quei sentimenti sinceri che non possono subire la pressione continua esercitata dalle mode, dal consumismo, dalla tecnologia e della frenetica contraffazione del materialismo. Il progresso, "certamente indispensabile” in alcune dimensioni della vita, trova però inapplicabilità laddove la conservazione dell'identità originaria e spontanea di certe materie è una condizione e una qualità imprescindibile.
Parquetvivo vuole essere un amorevole passo indietro, un invito alla ricerca di una connessione profonda delle necessità individuali, coniugate alle caratteristiche di una materia viva e antica quanto il mondo. Il Vero Legno è straordinario e Bello per natura, la sua Forza è dinamica come la corrente di un fiume, ogni elemento cresce Libero in netto contrasto con qualsiasi schema. Il legno è l’opera d’arte e l’Artista in sé, esso si disegna da solo senza alcun egocentrismo.
Parquetvivo vuole riportare l’attenzione verso la scelta del Parquet in legno massello o Parquet Tradizionale, sui pregi di questa materia unica, cangiante ed armoniosa, l’approccio con ParquetVivo deve essere aperto e disponibile, a porsi al centro della scelta come amatori, appassionati e rispettosi di quei lineamenti involontari e sempre diversi, tali da garantire l’Originalità di prodotti sempre unici e di valore.